Input your search keywords and press Enter.

Atmosfere natalizie nel borgo medievale del Castello di Limatola per un Natale indimenticabile!

Una delle fiere più importanti d’Italia perché coniuga la bellezza del paesaggio, le atmosfere tipicamente medievali  e le mostre gastronomiche di prodotti  locali, di artigianato, che spaziano dall’Oggettistica medievale, alle ceramiche e ai tappeti fatti a mano.

Inoltre il Castello di Limatola è facilmente raggiungibile, si trova su una altura e offre un panorama mozzafiato del Matese e del Taburno.

Gli ospiti, all’entrata avranno subito l’impressione di trovarsi in un borgo medievale.

Infatti verranno accolti da giocolieri, sputa fuoco, bandieratori, simulazioni di combattimento d’epoca e da tanti altri personaggi, tutti vestiti  con abiti medievali e particolarmente accoglienti e amabili.

Mentre l’invitante odore del vin brulé, e il suono magico delle musiche natalizie, delizierà i sensi  dei visitatori

Il vin brulé, verrà offerto con il biglietto d’ingresso.

Passeggiando lungo le strade del castello ed ammirandone la sua bellezza, lo sguardo verrà rapito dai tanti mercatini d’artigianato di oggetti medievali e moderni,

e sarà interessante osservare  gli artigiani mentre lavorano alla realizzazione di tappeti, ceramiche, oggettistica medievale.

Non  mancheranno, a solleticare il palato, i tanti e ricchi stand gastronomici che  esporranno  prodotti tipici, di qualità superiore. Sarà difficile resistere alla tentazione di non assaggiarli!

Tra i prodotti gastronomici, faranno da padrone, le caldarroste del Matese, ma anche i prodotti dolciari e  i tipici stuzzichini salati locali.

Anche i più piccoli saranno allietati dalla presenza di Babbo Natale, che distribuirà loro delle caramelle e il suo tenero sorriso.

A tutto questo si aggiunge l’impeccabilità dell’organizzazione, curata in ogni più piccolo dettaglio.

Infatti sono state predisposte ampie aree di parcheggio e un servizio di navette continuo per semplificare l’accesso al Castello.

L’evento, si concluderà l’8 dicembre.

Quindi per tutti quelli che vorranno trascorrere una bella giornata natalizia immersi in un’atmosfera d’altri tempi, senza stress, all’insegna di una organizzazione efficientissima e di un godimento naturale, suggestivo, tranquillo, per adulti e bambini, la visita al Castello di Limatola è d’obbligo!