Input your search keywords and press Enter.

Nola – “Algoritmi di Libertà”: focus sull’avvocatura e le intelligenze artificiali

Intelligenza artificiale e giurisprudenza, l’avvocatura al passo con i tempi. Questi i temi al centro dell’evento di presentazione del nuovo libro di Michele Mezza, giornalista e docente di Culture Digitali presso l’università Federico II di Napoli. La giustizia “predittiva” sara’ il giudice del futuro?
Algoritmi e intelligenze artificiali sostituiranno giudici e avvocati? Tanti altre tematiche che saranno affrontati durante la presentazione del libro, fissata per le 18 di venerdì 30 novembre presso la chiesa di SS Apostoli in via S. Felice a Nola.

Interverranno, oltre all’autore: l’avv. Francesco Franzese, presidente dell’Unione Italiana Forense – Nola; Gaetano Manfredi, rettore dell’università Federico II di Napoli e presidente della Conferenza Rettori Università Italiane; Francesco Piccinini, direttore di Fanpage.it; Sebastiano Maffettone, docente di Filosofia Politica presso l’università LUISS Guido Carli di Roma e commissario della Fondazione Giordano Bruno; Mario Abrosiano, sub-commissario prefettizio del Comune di Nola.