Input your search keywords and press Enter.

Alex, il ragazzo disabile alzato ad un concerto: la storia della foto virale

Daniel Cruz è il fotografo che ha immortalato quello che lui stesso ha definito “un momento epico”. Si tratta della foto di Alex, un ragazzo disabile su una sedia a rotelle, che ha sfidato la sua condizione fisica e, come una vera rockstar, è stato sollevato al cielo dalla folla. Il suo viso dice tutto: la  gioia traspare perfettamente dalla sua espressione.

Questa foto mostra come si possa vivere normalmente non imponendosi alcun limite; non a caso la foto è infatti diventata virale sui social. Nel video twittato dalla band “Arch Enemy” si vede come il ragazzo venga quasi trasportato sotto il palco in trionfo. Tutto questo è successo al “Resurrection Fest”, un festival di musica rock che si tiene in Galizia. La musica è riuscita ad abbattere ancora le barriere, ad azzerare le differenze e a mettere tutti sullo stesso piano; anzi, questa volta forse ha fatto qualcosa di più, ha gridato quello che Alex voleva dire e ha mostrato al mondo che nulla può fermarti se hai la volontà di fare qualcosa. Se vuoi puoi, come una vera rockstar.

Francesco Amato

Classe 1998, studente di Lingue e Letterature Straniere all'Università degli Studi di Salerno. Appassionato di musica, comunicazione digitale e giornalismo. Una frase che lo identifica? "Evito le persone con il punto esclamativo, preferisco quelle con il dubbio"