Input your search keywords and press Enter.

Torna l’arte contemporanea ad Avellino: ecco “Alchimie”

L’Axrt Contemporary Gallery di Avellino partecipa alla mostra Contemporaneamente. Si inizia ad intravedere un barlume di speranza per la cultura, un settore che ha vissuto una grande crisi a causa della pandemia che sta colpendo l’Italia intera.  Il 17-18-19 dicembre si aprono le porte di questa mostra per dare un segnale forte e per celebrare la cultura campana in questo periodo di forte difficoltà per l’arte e per la cultura.

Contemporaneamente è un’apertura collettiva di oltre 30 spazi per l’arte contemporanea. Sarà inaugurata la sezione “Alchimie” che racchiude diverse ricerche artistiche con un comune denominatore: l’estetica del pensiero. Tra queste opere è possibile ammirare le opere di TTozoi, Miguel Osuna, Roberto Lucchetta, Alessandro Cardinale che riprendono l’alchimia considerandola scienza erotica, che riguarda aspetti profondi della realtà, volta a purificare e trasformare l’essere e la materia. La mostra sarà in conformità con le nuove norme vigenti.

Per la prenotazione della visita: info@axrtgallery.com389 6832252.

 

 

Annachiara De Fazio

Classe 1996, irpina, laureata in Lettere nel settembre 2018 all’università degli Studi di Salerno e nel 2020 in Filologia Moderna. Ama viaggiare e leggere.