Input your search keywords and press Enter.

Ha 21 anni e studia all’UNISA, ha disegnato la terza maglia del Manchester United

“Se questo è un sogno, allora non svegliatemi” : così il giovane Nello Carotenuto nel video di premiazione a Los Angeles. Un sogno divenuto realtà. Una soddisfazione immensa, cucita sulla pelle per sempre. Nello Carotenuto di “mestiere” fa lo studente di informatica all’università di Salerno, ha 21 anni, è nato a Poggiomarino e all’UNISA deve iniziare il terzo anno di studi. E’ lui il creatore della terza divisa ufficiale del Manchester United di Mourinho, il suo progetto ha superato quello di 10000 concorrenti. Carotenuto ha partecipato al contest creato ad hoc dall’ADIDAS, il Creator Studio, ed ha stregato tutti con la sua casacca grigia. I tifosi hanno votato i migliori 100 progetti, di lì poi la palla è passata all’ADIDAS ed al club di Pogba & co., alla fine il giovane Nello è risultato il vincitore. Premiato a Los Angeles, ha potuto incontrare Paul Pogba, Lingard e Blind ed ha ricevuto anche un biglietto omaggio in tribuna per una delle tre partite casalinghe dei Devils in Champions League.

“Nei primi anni duemila il Manchester incontrò in Champions diverse squadre italiane, Milan e Roma su tutte. Fu allora che persi il cuore per quella squadra – spiega a La Repubblica Nello Carotenuto, fan sfegatato del Manchester United – La maglia è grigia, un colore che non permette di sbizzarrirti più di tanto con le fantasie. Io ho scelto di mettere sotto allo sponsor principale, sul petto, il disegno stilizzato della statua della Holy Trinity che si trova ai piedi dell’Old Trafford”

In effetti il grigio non è mai stato di casa, i Red Devils lo hanno indossato solo per 45 minuti in un match contro il Southampton, per poi cambiare casacca visto che si creava troppa confusione. Era il 1996, anno di nascita di Nello Carotenuto. Corsi e ricorsi storici, sogni che diventano realtà, storie già scritte e tante altre da raccontare, quest’anno in casa Manchester ci sarà un po’ d’Italia.

Nello Cassese

Classe 1994, laureato in Scienze della Comunicazione, frequenta il corso di laurea magistrale Corporate Communication and Media all’Università degli Studi di Salerno. Appassionato di calcio e sport in generale, segue con interesse e impegno temi di attualità vari, in particolar modo quelli inerenti il sociale e il terzo settore. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania dal novembre 2016. Dal gennaio 2018 è direttore di 081news. Ha collaborato con il quotidiano online IlPopolareNews e con l'emittente televisiva nolana Videonola. Collabora come inviato sportivo per Il Giornale di Sicilia e come speaker radiofonico per Radio Antenna Campania.