Input your search keywords and press Enter.

Icardi in forse, Insigne & co. sulla rampa di lancio: ecco i nostri consigli per il Fantacalcio

UDINESE-ROMA: Si torna dopo la sosta e il primo match è proprio quello tra Udinese e Roma, i consigliati per questa sfida sono Dzeko per quanto riguarda i giallorossi e Kevin Lasagna nell’Udinese che con il cambio di allenatore può trovare nuovi stimoli, da schierare anche De Paul. In dubbio l’impiego di Kolarov per un infortunio al piede, valuterà il mister se schierarlo.

JUVENTUS-SPAL: La Juventus vuole vincere contro una squadra con la quale ha spesso faticato, Ronaldo dopo l’esclusione dal pallone d’oro vorrà mandare un segnale, potrebbe segnare più di un gol. Insieme a lui Dybala, che viene dal primo gol con l’Argentina, è da schierare. Nella Spal meglio evitare rischi, solo Lazzari può uscirne con una sufficienza.

INTER-FROSINONE: Icardi in questa partita potrebbe riposare in ottica dei numerosi impegni dei nerazzurri, ecco che allora può essere la partita di Lautaro Martinez, chi lo ha preso deve schierarlo. Il ninja Nainngolan invece verrà valutato nelle prossime ore, ma ha bisogno di mettere minuti nelle gambe quindi schieratelo a prescindere, avrà le sue opportunità di fare gol. Con il Frosinone a San Siro meglio stare attenti e non fare mosse azzardate.

PARMA-SASSUOLO: Questa è sicuramente una sfida dove Gervinho si potrà esaltare per via degli spazi che solitamente concede il Sassuolo, nel Parma consigliamo anche il solito Bruno Alves, una garanzia. Nel Sassuolo potete schierare Ferrari e Berardi che sanno come colpire.

BOLOGNA-FIORENTINA: Queste sono le partite in cui non si può non consigliare Federico Chiesa che con dei difensori non velocissimi può fare male. Simeone è consigliato ma in mancanza di grandi alternative, con lui bisogna sempre andarci con i piedi di piombo. Nel Bologna El Ropero Santander non si ferma più, viene da un gol con la sua nazionale e non sembra volersi fermare, potete schierarlo.

NAPOLI-CHIEVO: Nella squadra partenopea gli attaccanti contro l’ultima in classifica devono essere schierati, in particolare Insigne. Nel Chievo soltanto Giaccherini con il cambio di allenatore potrebbe fare male alla sua ex squadra.

EMPOLI-ATALANTA: Ciccio Caputo è in una forma smagliante e non può essere lasciato in panchina ma noi consigliamo fortemente Zajc che può fare male in questa partita. Nell’Atalanta Duvan Zapata ha scalato le gerarchie ed ora può colpire ancora.

LAZIO-MILAN: In un Milan clamorosamente colpito dagli infortuni sembra favorita la Lazio, ecco che quindi è da schierare Ciro Immobile, mentre nelle fila rossonere potete schierare Suso che continua a trascinare i suoi.

GENOA-SAMPDORIA: Il derby della lanterna, una partita incerta, per chi ama rischiare. Noi consigliamo Romulo, sente questa partita e ha dichiarato di voler lasciare il segno, insieme a lui Piatek vorrà incidere nel match. Nella Sampdoria potete schierare l’esperto Quagliarella perché in queste partite sono necessarie esperienza e sangue freddo.

CAGLIARI-TORINO: La giornata si chiude con questa partita. Nei consigliati non possono mancare Joao Pedro e Pavoletti nel Cagliari mentre per i granata Iago Falque può continuare a far bene come sta facendo.

TOP 11: PERIN – ACERBI – CHIELLINI – KOULIBALY – ILICIC – NAINGGOLAN – CHIESA – FABIAN RUIZ – RONALDO – IMMOBILE – INSIGNE 

TOP 11 SORPRESE: STRAKOSHA – BRUNO ALVES – FERRARI – BIRASCHI – ZAJC – ROMULO – JOAO PEDRO – PAROLO – QUAGLIARELLA – PAVOLETTI – LAUTARO MARTINEZ 

Francesco Amato

Classe 1998, studente di Lingue e Letterature Straniere all'Università degli Studi di Salerno. Appassionato di musica, comunicazione digitale e giornalismo. Una frase che lo identifica? "Evito le persone con il punto esclamativo, preferisco quelle con il dubbio"