Input your search keywords and press Enter.

Il gallo Belotti canta, Dzeko cerca rinascita. Ecco i nostri consigli per il fantacalcio

(di Francesco Amato) Poche ore all’inizio della prossima giornata di Serie A? Avete già schierato la formazione al Fantacalcio? Avete dubbi? Seguiteci e cercheremo di darvi una mano con questo piccolo manuale.

FROSINONE – FIORENTINA: Per i calciatori più importanti della Fiorentina questa partita può essere un’occasione per tornare al gol, in particolare hanno bisogno di trovare la via della rete Simeone, che contro il Frosinone nonostante le ultime delusioni va schierato, e Federico Chiesa. Nel Frosinone questa giornata è invece meglio essere prudenti nelle scelte.

TORINO-PARMA: Nell’ambiente granata c’è grande fiducia dopo il risultato pieno ottenuto contro la Sampdoria e allora si può puntare su Belotti che viene da una doppietta e su Soriano che non è considerato un titolare da Mazzari ma che con la squalifica di Meité vorrà mettersi in luce. Nel Parma si può schierare Gervinho che sta ritrovando la sua forma mentre Inglese è ancora in ballottaggio per via del suo infortunio.

 SPAL-CAGLIARI: Questa potrebbe essere la sfida degli attaccanti, Mirko Antenucci sembra essere rinato dopo il gol contro la Lazio e ora non ha intenzione di fermarsi. Nel Cagliari Joao Pedro può incidere dopo aver segnato anche in casa della Juventus.

GENOA-NAPOLI: È sempre una partita dal sapore particolare e va schierato il top player a sorpresa di quest’anno Lorenzo Insigne, inoltre date una chance a Milik con un Mertens acciaccato. Nel Genoa potete schierare il bomber polacco, Piatek proverà ancora ad incidere.

ATALANTA-INTER: Tra i giocatori atalantini scegliamo Ilicic come consigliato mentre nell’Inter si deve schierare Mauro Icardi che continua a segnare, 16 tiri e 9 gol per lui in stagione, una macchina. Occhio al ninja le sue condizioni fisiche preoccupano ma filtra un cauto ottimismo, in ogni caso va schierato.

CHIEVO-BOLOGNA: Il Chievo deve necessariamente trovare una vittoria e si aggrappa ai gol di Stepinski e Birsa schierateli. Nel Bologna viceversa contro un Chievo in crisi possono infliggere il colpo di grazia Dzemaili e Santander.

EMPOLI-UDINESE : Con il cambio di allenatore l’Empoli sarà un incognita ma i suoi giocatori migliori vanno schierati, dentro quindi Caputo e Zajc mentre è super consigliato anche nell’Udinese Kevin Lasagna.

ROMA – SAMPDORIA: Che questa sia la partita giusta per il ritorno di Dzeko? Lo sperano tutti i suoi fantallenatori e deve essere schierato, nella Samp fiducia al solito Quagliarella.

SASSUOLO – LAZIO: Nel Sassuolo Berardi sta convincendo il suo allenatore De Zerbi ma affronta una Lazio in forma che ha appena superato i gironi di Europa League, va schierato in mancanza di importanti alternative. Nella Lazio con l’infortunio di Caicedo e la partenza da titolare di Correa ieri contro il Marsiglia, potrebbe avere ancora un’occasione Luis Alberto e già soltanto per quanto avete speso bisogna crederci.

MILAN – JUVENTUS: Partita spettacolare, si chiude così questa giornata. Nel Milan ci saranno molte assenze e la Juve può approfittarne, allora meglio schierare un difensore della Juve che non uno del Milan. Nei bianconeri ovviamente fiducia al solito Ronaldo e a Dybala.

TOP 11: SZCZESNY – CHIELLINI – KOLAROV – KOULIBALY – CHIESA – JOAO PEDRO – DE PAUL – LUIS ALBERTO – ICARDI – RONALDO – DZEKO

TOP 11 SORPRESE: SIRIGU – BIRAGHI – MBAYE – LARSEN – SORIANO – DZEMAILI – SAPONARA – JOAO MARIO – LASAGNA – ANTENUCCI – PAVOLETTI

Francesco Amato

Classe 1998, studente di Lingue e Letterature Straniere all'Università degli Studi di Salerno. Appassionato di musica, comunicazione digitale e giornalismo. Una frase che lo identifica? "Evito le persone con il punto esclamativo, preferisco quelle con il dubbio"