Input your search keywords and press Enter.

Nola: La Festa dei folli “festeggia 18 anni”

Ha preso vita a Nola per la 18esima volta la rassegna teatrale Visioni organizzata dall’associazione culturale La Festa dei Folli. Un traguardo importante che l’associazione nolana ha voluto festeggiare con uno speciale omaggio al poeta spagnolo Federico Garcia Lorca.

La rassegna ha preso il via con l’emozionante opera “SOLTANTO IL TUO CUORE CALDO E NULL’ALTRO – le note dolenti che cantano i Poeti“. Si tratta della prima assoluta del lavoro artistico con Bruno Minotti e Angelo Nocerino. La serata è stato un buon volano per omaggiare il poeta spagnolo Garcia Lorca, attraverso la lettura di alcune delle sue più magiche poesie, oltre che l’interpretazione di alcune delle sue canzoni più celebri, cercando di violarne e coglierne in flagrante il sortilegio, che è la verità ineluttabile secondo la quale l’amore è sorgente di poesia e cava di dolore; Lorca, ispiratore di un’intera generazione di poeti.

Un ricco, ampio e variegato programma contraddistinguerà l’intera stagione 2018/19 delle attività dell’associazione la festa dei folli: teatro, cinema, musica, letteratura, corso di dizione, laboratori teatrali, con la possibilità quotidiana di ritrovarsi e vivere anche la cultura enogastronomica, di rendere l’esperienza conviviale : bere un caffè e navigare in wifi, sorseggiare un aperitivo mentre si legge il quotidiano o un libro scelto tra quelli presenti in sede, assaporare una fetta di torta accompagnata da una tazza di tè.