Input your search keywords and press Enter.

Il 2014 sarà un anno di grandi serie televisive

Tante le novità  televisive che attendono gli italiani in questo autunno 2014, un anno che pullula  di nuove serie di qualità amate in tutto il mondo. Una su tutte il neo vincitore di Emmy True Detective (Sky Atlantic, 3 ottobre), scritto e diretto da  Nic Pizzolatto per la HBO. La prima stagione ontologica, composta di solo 8 episodi, ha  affidato il compito di stupire i telespettatori ad coppia di attori di primo piano come Matthew McConaughey e Woody Harrelson, nei rispettivi panni dei detective Spencer “Rust” Cohle e Eric “Marty” Hart, che si metteranno sulle orme di un serial killer nell’America del sud, fra paludi e riti esoterici.
Verrà  trasmessa poi la mini-serie Fleming – Essere James Bond (Sky Atlantic, 2 settembre), incentrata sullo scrittore inglese e padre della spia più famosa al mondo. Ad indossare i panni del papà di 007 ci sarà Dominic Cooper. Nell’inoltrato autunno si darà  spazio poi alla seconda stagione di House of Cards, la serie cult di Netflix con Kevin Spacey nei panni di Frank Underwood.
Anche sul fronte Fox tante sorprese: si parte con Crisis, con Gillian Anderson; e ancora Perception (9 settembre) e The listener (21 settembre). Previste anche le nuove stagioni delle serie più amate dell’emittente,  The Walking Dead e Homeland.
Su Fox Life, invece, spazio all’ottava stagione di  Bones , The Carrie diaries con la seconda stagione  e Nashville (seconda stagione). Confermato su Fox Crime il ritorno di CSI, giunta ormai alla 14esima stagione (26 settembre).
Passiamo alle reti Rai, dove il secondo e il terzo canale sbaragliano su tutto: ritroviamo su rai 2 l’atteso il debutto di The Blacklist, con James Spader nei panni di un ex agente in fuga dalla FBI. E ancora, Criminal Minds (Rai 2, 12 settembre), Castle ed Elementary. Confermate anche N.C.I.S. (11esima stagione) e Hawaii Five-0 (quarta stagione), entrambe in prima visione assoluta. Le nuove stagioni di Newsroom, con Jeff Daniels (foto) e Scandal, con Kerry Washington, saranno disponibili su Rai 3; stabile su Rai 4 è la serie cult britannica Doctor Who.

Su Mediaset Premium sono due le serie da tenere d’occhio: Gotham, prequel dedicato all’universo di Batman prima dell’avvento del supereroe mascherato, (12 e 19 ottobre in chiaro, dal 20 ottobre su Premium Action) e Orange is the new black, lo show prodotto da Netflix che andrò in onda  dal 23 settembre su Mya.
Arrow (terza stagione, 20 ottobre), Chicago Fire (seconda stagione, 24 ottobre) e il nuovo The 100 (prima stagione, 1 ottobre) andranno in onda su Premium Action, mentre Premium Crime trasmetterà DCI Banks (20 settembre), Motive (28 settembre) e Chicago PD (8 ottobre), spin-off di Chicago Fire.
Su Italia Uno spazio a The Last Ship, con Eric Dane, la fiction francese Falco e I Moschiettieri (su Italia 1, quest’ultime due in prima assoluta). Bisognerà invece aspettare il periodo natalizio per gustarsi su Rete 4 la quarta stagione di Downton Abbey.
Italia 2 manderà in onda The Originals, Merlin, Revolution e Grimm; su Top Crime, invece, spazio a Covert Affairs, Rizzoli & Isles e Longmire.

Articolo a cura di Miranda Riva e  ripreso dal magazine www.wesmile.it