Input your search keywords and press Enter.

Nola: al Cis seminari di formazione per imprenditori e direttori aziendali

Il Cis di Nola punta sulla formazione e lo fa con due seminari formativi. Il primo in giornata a partire dalle ore 9.00, il secondo invece è previsto per il 26 novembre. L’obiettivo è quello di riflettere su alcune dinamiche odierne, riflessioni che possano poi divenir stimolo per la crescita culturale degli imprenditori partecipanti, arricchendone la base informativa ed il patrimonio di conoscenze utili.

Ad aprire il mini ciclo è stato oggi il sociologo Prof. Domenico de Masi (Università degli Studi di Roma La Sapienza), con l’incontro dal titolo L’Impresa nel XXI Secolo”. Il seminario è stato destinato agli imprenditori e funzioni direttive aziendali ed è stato realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli

Il secondo appuntamento è fissato per il 26 novembre con il Prof. Riccardo Realfonzo (Prof. Ordinario di Economia Politica – Università del Sannio), il cui intervento riguarderà “Il dinamismo del sistema economico e la competitività dei sistemi produttivi locali”. Parteciperanno anche Vincenzo Maggioni (Prof. Ordinario di Analisi Strategica – Università degli Studi della Campania L. Vanvitelli), Francesco Izzo (Prof. Ordinario di Strategie d’impresa – Università degli Studi della Campania L. Vanvitelli) e Mario Mustilli (Prof. Ordinario di Finanza Aziendale – Università degli Studi della Campania L. Vanvitelli), i quali discuteranno di evoluzione dei comportamenti strategici delle imprese, alternative financing e Family Business.