Input your search keywords and press Enter.

“Ma quanto è bello Gennaro Troianiello”: il Nola 1925 mette a segno il colpaccio

Ma quanto è bello Gennaro Troianiello“. Il tormentone che era impazzato sui social sbarca a Nola e il protagonista sposa il progetto del Nola 1925. Era nell’aria da giorni, ora è ufficiale: Gennaro Troianiello è un nuovo calciatore del Nola 1925. Il calciatore campano 35enne ha sposato il progetto bianconero, diventando uno degli acquisti più rumorosi e pesanti della Serie D. Un investimento importante per la società bruniana che scrive una pagina importante di mercato nella storia societaria, rapportando la categoria in cui ad oggi milita e l’esperienza del calciatore.

Esuberante come pochi, fenomeno social da tempo (il suo profilo Instagram conta 47mila followers!), ha già fatto impazzire i tifosi nolani che sui social si sono sbizzarriti: “è arrivato GT7” hanno scritto in tanti. Lo stesso Troianiello sul profilo Instagram ha salutato con entusiasmo questo nuovo inizio, gridando “Forza Nola!” al momento della “firmazione”.

Troianiello, centrocampista con il fiuto per il gol, è reduce dalle esperienze con Fano e Sambenedettese, ma nella sua importante carriera ha vestito già maglie pesanti soprattutto in Serie B. Note le sue apparizioni con le la maglie di Verona, Sassuolo, Bologna, Palermo, Siena, Ternana e Frosinone. In totale ha già raggiunto quota 316 presenze tra B, C e D (con un’apparizione anche in A con il Siena), ha messo a segno 67 reti (oltre a 28 in Eccellenza) ed è stato partecipe di ben 8 promozioni.

“Abbiamo preso Gennaro Troianiello e  ancora non ci crediamo – ha dichiarato il presidente del Nola 1925, Alfonso De Lucia – stiamo parlando di un campione assoluto che trascinerà, squadra, società e ambiente nel corso della stagione. Come Gragnaniello e D’Anna, Troianiello porterà esperienza, classe, carisma e nel suo specifico, quel pizzico di sanissima follia che tanto bene può fare. Gennaro è un ragazzo d’oro sempre con il sorriso sulle labbra e capace di far sorridere tutti anche nei momenti di difficoltà. Adesso non vediamo l’ora di godercelo in campo, di ammirare le sue giocate e di toccare con mano quello che saprà fare. I tifosi adesso avranno un nuovo idolo – ha concluso Alfonso De Lucia – un campione fuori e dentro il campo per puntare ad un grande campionato”.  

Troianiello si aggiunge all’altro ex Serie A Emanuele D’Anna e ad altri nomi importanti del panorama campano come Gragnaniello ed Esposito. L’acquisto di Troianiello è un segnale importante per il campionato, ora i tifosi non aspettano altro che esultare per le sue giocate ed i suoi gol.