19 ottobre 2018
dai COMUNI >

Nola: Francesco Napolitano premiato tra le “eccellenze nelle imprese e nelle professioni”

Il premio, promosso dal Lions Club, a coronamento dell'impegno del leader di Napolitano Case nel cohousing in Campania con Antico Mulino

di Redazione, il 6 Giu 2018 - 18:52
Nola, Eventi -

Un importante riconoscimento che premia l’impegno sociale nell’edilizia di chi ogni giorno, attraverso la sua professione, fa dello stare insieme il suo irrinunciabile brand aziendale. A ricevere il prestigioso titolo di “eccellenza nelle imprese e nelle professioni” è il giovane imprenditore nolano Francesco Napolitano, noto per il primo intervento di cohousing in Campania che porta il nome di Antico Mulino.

La cerimonia è promossa dal Lions Club “Nola – Giordano Bruno”, presieduto da Francesco De Falco e si svolgerà alle 18 di venerdì 8 giugno nel salone del museo storico archeologico di via Senatore Cocozza. All’evento prenderanno parte il direttore del museo Giacomo Franzese, il presidente della II circoscrizione Ernesto Antonacci, Salvatore Losco, docente di urbanistica dell’università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli e Salvatore Barletta, psicologo e psicoterapeuta. Le premiazioni sono invece affidate a Pasquale Bruscino, coordinatore distrettuale del comitato “Le eccellenze nelle imprese e nelle professioni”, mentre le conclusioni saranno a cura di Renato Rivieccio, past governatore distretto 108 Ya.

La manifestazione sarà anche l’occasione per analizzare il modo di fare impresa oggi con particolare riferimento alle nuove frontiere del cohousing di cui Francesco Napolitano è punto di riferimento nel territorio. Solo poche settimane fa l’imprenditore nolano arrivò tra i sei finalisti del premio nazionale promosso da Federculture “Cultura&Impresa” rappresentando non solo Nola ma l’intero Sud Italia a Milano.

“Un riconoscimento che premia il lavoro di squadra che, nei principi dell’innovazione tecnologica condivisa, trova la sua naturale connotazione – spiega Francesco Napolitano – Portiamo avanti una tradizione di famiglia rinnovandola di volta in volta con elementi di novità che rispecchino il nostro modo di fare impresa di cui Antico Mulino è massima espressione rappresentativa del cohousing”.


×