18 giugno 2018
dai COMUNI >

Nola: un abito di Gianni Molaro ispirato alla Guernica di Picasso

L'abito di Gianni Molaro sarà presentato in occasione della mostra Picasso e le Sue Muse di venerdì 2 marzo

di Redazione, il 21 Feb 2018 - 14:20
Nola, Arte e Cultura -

In occasione della mostra di Pablo Picasso, lo stilista napoletano Gianni Molaro esporrà una creazione dedicata proprio all’artista spagnolo. La mostra “Picasso e le sue muse” sarà inaugurata alle 18.30 di venerdì 2 marzo nella chiesa dei Santi Apostoli di via San Felice.

L’abito che Gianni Molaro ha scelto per l’importante appuntamento è ispirato alla “Guernica”, una delle tele ad olio più impegnative e rappresentative della vasta produzione che porta il nome di Picasso ed in cui lo stilista ha voluto sintetizzare al meglio il concetto di Art Couture che mette la moda al centro dell’arte. Una creazione di forte impatto scenico ed emotivo che, nel 2004, è stata in mostra nella casa parigina di Pablo Picasso, durante l’esposizione dell’arazzo Guernica.

Un evento nell’evento promosso dal Comune di Nola con l’assessorato alla Cultura Cinzia Trinchese che punta a raddoppiare il successo dello scorso anno quando furono esposte le opere di Giorgio De Chirico che, in 30 giorni, richiamarono in città oltre diecimila presenze. La mostra resterà aperta al pubblico tutti i giorni fino al 28 aprile. Le visite guidate saranno a cura dell’associazione Meridies, previa prenotazione.


×