18 giugno 2018
dai COMUNI >

Casamarciano: per il Carnevale il paese ha scelto il tema dei Pirati dei Caraibi

Dai balconi insegne nere e bandiere con teschi dei pirati, un carro rassomigliante un galeone sfilerà per le strade, il Carnevale di sabato è organizzato dal Forum Giovani

di Redazione, il 15 Feb 2018 - 14:48
Casamarciano, Eventi -

L’intero paese di Casamarciano come un galeone di pirati. Il tema del Carnevale 2018 organizzato dal Forum dei giovani di Casamarciano sono i corsari che imperversavano nei mari del Sud, le cui insegne nere con il simbolo del teschio da qualche giorno sventolano da balconi e finestre. Seguendo questo tema, i ragazzi della Consulta giovanile metteranno in scena la kermesse (rinviata per maltempo la scorsa settimana) sabato 17 febbraio a partire dalle 16. Protagonista il carro allegorico ispirato al film “Pirati dei Caraibi” che sfilerà in tutte le strade del paese e nelle sue frazioni. Si parte alle 16 da Corso Italia con un corteo animato da balli e canti in maschera. La piacevole conclusione in serata con la degustazione di dolci tipici.

Sarà un Carnevale in differita per colpa del maltempo ma sempre divertente e colorato – afferma il delegato alle Politiche giovanili Angelo Piscitelli – Dobbiamo ringraziare i ragazzi del Forum per il grande impegno profuso per la realizzazione della manifestazione ma soprattutto perché sono capaci ogni volta di coinvolgere l’intero paese, dai grandi ai bambini, nella messa in scena e nella sfilata. Una grande energia che fa bene al cuore”.


×