23 novembre 2017
dai COMUNI >

Sorrento: la prevenzione dei Giovani Medici della Città Metropolitana di Napoli passa per la perla della costiera

Ennesima giornata dedicata alla prevenzione nella città di Sorrento da parte dei Giovani Medici, questa volta l'attenzione era rivolta alle malattie urologiche

di Redazione, il 11 Set 2017 - 16:42
Salute -

Continua l’impegno rivolto alla prevenzione portato avanti dai dottori dell’Associazione dei Giovani Medici della Città Metropolitana di Napoli. Ancora una volta la città ospitante è Sorrento, la perla della costiera. Ieri in piazza Lauro si è tenuto il penultimo impegno calendarizzato nella famosa meta turistica.

La concentrazione è stata rivolta alle malattie urologiche, con particolare attenzione alle patologie prostatiche. Buona risposta della cittadinanza nonostante le condizioni meteo proibitive, i giovani medici dell’associazione hanno offerto consulti gratuiti nella mattinata di ieri all’interno dell’unità mobile offerta gratuitamente dal CML Vesuvio del dottor Giuseppe Cascone.

L’ultimo appuntamento da calendario nella città di Sorrento si terrà il primo ottobre. In quell’occasione la giornata sarà dedicata alla prevenzione del tumore del cavo orale durante la quale saranno effettuati anche esami spirometrici, il tutto eseguito da dottori specialisti della materia. Grazie all’ispezione del cavo orale e alla spirometria è possibile prevenire malattie importanti provocate dal fumo da sigaro e sigaretta.

In programma altri appuntamenti legati alla prevenzione, tema molto caro ai medici dell’associazione. Un progetto importante e interessante che offre la possibilità a tanti cittadini di usufruire di consulti gratuiti per prevenire malattie complicate e diffuse.


×