26 settembre 2017
dai COMUNI >

Impresa e beneficenza a Nola: i giovani di Ideatorìa scendono in campo per i defibrillatori nelle scuole dell’agro nolano

I giovani professionisti dell'Associazione Ideatoria sabato a partire dalle 18.30 ospiteranno in un convegno al Palazzo Nemo il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, il magistrato Catello Maresca, il professor Fimmanò e tanti altre figure importanti dell'agro nolano

di Redazione, il 5 Set 2017 - 14:22
Nola, Eventi -

Giovani, beneficenza e impresa. Un mix di idee e competenze che passa per Nola e per il Palazzo Nemo Eventi. Sabato, a partire dalle 18.30, il noto locale di Piazzolla di Nola sarà sede del convegno “Capitalismo finanziario, rapporto banca-impresa”.

Un salotto di discussione che vuole avvicinare i giovani e la loro professionalità al settore del sociale ed alla beneficenza. Una serata ricca, con personalità di spicco del mondo della politica nazionale e dell’imprenditoria nolana. Tutti raccolti per un fine comune e nobile: acquisire fondi per fornire le scuole dell’agro nolano di defibrillatori.

Durante la serata si terrà inoltre una pesca di beneficenza, mentre i molti partners saranno pronti ad offrire al pubblico molteplici sorprese gastronomiche per l’ “aperitivo del cuore” che seguirà il dibattito. Ospite d’eccezione il vicepresidente della Camera dei Deputati, Luigi Di Maio. Interverranno anche altre figure di spicco del mondo imprenditoriale dell’agro nolano e del mondo giuridico, tra cui il magistato Catello Maresca.

Promotori dell’evento i membri dell’associazione Ideatorìa, neonata e attiva nel panorama nolano. Ideatorìa è un’associazione giovane fatta da giovani, professionisti nolani e della provincia napoletana impegnati in vari settori e che si pongono l’obiettivo di scendere in campo con il proprio bagaglio professionale e culturale, da mettere poi a disposizione di chi ne ha bisogno. L’evento di sabato è la prima impronta che vogliono lasciare, il primo impegno di un progetto più ampio.

Parteciperanno: Carmine Sautariello (vicepresidente Associazione Ideatoria), Francesco Urraro (presidente Ordine avvocati Nola), Domenico Ranieri (presidente Ordine commercialisti ed esperti contabili Nola), Amedeo Giurazza (Amministratore delegato Vertis Sgr), Massimo Lo Cicero (docente Economia e mercati finanziari Unipegaso), Adriano Giannola (presidente Svimez) , Eduardo Savarese (magistrato Tribunale di Nola), Catello Maresca (magistrato Direzione Distrettuale), Francesco Fimmanò (docente ordinario Diritto commerciale Università degli Studi del Molise e direttore scientifico Universitas Mercatorum), Luigi Di Maio (vicepresidente Camera dei Deputati).


×