23 novembre 2017
dai COMUNI >

Nola: arriva lo Street Food Festival in Piazza d’Armi

Dal 29 settembre al primo ottobre in piazza d'Armi a Nola arriva lo Street Food Festival

di Redazione, il 1 Set 2017 - 21:11
Nola, Eventi -

Arriva lo street food festival a Nola, nuova location e nuove date. Già due anni fa, nel periodo della festa dei gigli, un festival di street food era stato inserito nel programma di giugno ed aveva occupato per qualche giorno la villa comunale, all’ora ancora non completamente agibile e chiusa al pubblico. Ora un nuovo format è pronto a stuzzicare il pubblico nolano, non a caso la location scelta è piazza d’Armi, area che è spesso al centro delle cronache e che sta andando incontro a tentativi di rivalutazione. Il Festival, organizzato dall’associazione Streetfood Napolishow è previsto per il periodo compreso tra il 29 settembre ed il primo ottobre. Oltre alle pietanze mordi e fuggi, il festival prevederà anche momenti di animazione e di spettacolo, attesi musicisti e comici tra cui Luca Sepe, Antonio Manganiello e Rosario Verde, speaker telefonico e volto dello storico personaggio allegorico napoletano “Sasàman“.

Street Food Festival Nola” è un nuovo format di vendita al pubblico, ideato e organizzato dal presidente dell’associazione “STREETFOOD NAPOLISHOW” Silvio Napolitano , che attraverso chioschi e food truck posizionati nel centro intende dare una risposta gastronomica pratica, conveniente e di qualità ma soprattutto una novità nell’agronolano. – affermano gli orgnizzatori –
A chi si rivolge? Ad una clientela in movimento: studenti, lavoratori, viaggiatori, turisti ed a tutti coloro i quali vogliono addentrarsi in un’esperienza nuova per assaporare i sapori della vera cucina tipica artigianale. Cosa offre? Il fior fiore dello street food italiano, ricette autentiche, semplici, appaganti legate alla tradizione ma con un’apertura all’innovazione e alla sperimentazione, attingendo alle linee di alta gamma del prodotto Made in Italy. La prima edizione si svolgerà con diversi orari legati non solo alla vendita di cibo ma anche allo spettacolo suddiviso in intrattenimento per adulti e bambini con agenzie di animazione del territorio Nolano, scuole di ballo ed artisti locali e non in concerto ogni sera. L’evento sarà pubblicizzato su varie tv locali campane,emittenti radiofoniche “kiss kiss napoli” , quotidiani online, social network e con logistica cartacea da consegnare nei paesi limitrofi.


×